/it/blog/si-cercano-volontari-fumare-marijuana
Si cercano volontari per fumare marijuana

Si cercano volontari per fumare marijuana

Di: Pippi Contini Attivismo

Marijuana gratis per tutti quelli che vogliono partecipare ad una ricerca made in USA. Ci stai?

Ricercatori dell’Università Statale di Washington stanno mettendo a punto uno strumento (simile ad un alcolimetro) che misuri la quantità di cannabis consumata.

Il compito dei volontari sarà quello di fumare marijuana per poi sottoporsi a delle prove.

Certo, può essere che l’obiettivo della ricerca non piaccia molto agli amanti e consumatori abituali di marijuana. L’obiettivo degli scienziati che si occupano di questo studio infatti, è quello di utilizzare le nuove tecnologie per ridurre il numero di persone che guidano sotto l’effetto della cannabis.

Grazie a questo apparecchio, nello stato di Washington, chi verrà trovato con più di 5 nanogrammi di tetraidrocannabinolo (THC) attivo nel sangue, potrà essere velocemente condannato per guidare sotto l’effetto del THC.

I partecipanti dovranno avere più di 21 anni, età minima legale per il consumo di cannabis negli Sati Uniti, e si dovranno sottoporre a delle analisi preliminari del sangue e della saliva.

Saranno gli stessi volontari a comprare la marijuana – che verrà loro pagata – in un dispensario con licenza a loro scelta.

Dovranno poi consumarla in casa e per evitare il problema che si vuole combattere – la guida sotto l’effetto della sostanza-, dei taxi li andranno a prendere e li accompagneranno presso l’ospedale dove saranno sottoposti ai test.

Se la ricerca raggiungerà gli obiettivi previsti, il risultato sarà uno strumento senza precedenti che aiuterà le autorità a sapere velocemente chi guida sotto l’effetto della sostanza.

Per Nathan Weller, consigliere di Pullman (Washington) ed assistente della ricerca, “le aziende dell’industria della marijuana sono le prime ad essere interessate a che la legge sia rispettata negli stati in cui è stata legalizzata”.

Chi si offre volontario?

Kannabia Seeds Company sells to its customers a product collection, a souvenir. We cannot and we shall not give growing advice since our product is not intended for this purpose.

Kannabia accept no responsibility for any illegal use made by third parties of information published. The cultivation of cannabis for personal consumption is an activity subject to legal restrictions that vary from state to state. We recommend consultation of the legislation in force in your country of residence to avoid participation in any illegal activity.

Condividere: